Saggi e contributi scientifici

La regolarità contributiva interna ed esterna, tra esigenze di contraddittorio e tutela della par condicio (note a mar-gine della plenaria n. 5 del 2016 e prime riflessioni sul d.lgs. n. 50 del 18 aprile 2016)


Abstract


Il presente articolo parte dall’analisi dei principali requisiti “morali” per l’affidamento di concessioni di appalti pubblici. Procede, poi, ad una contestualizzazione normativa della materia, analizzando le novità del c.d. “decreto del fare”, con i divergenti indirizzi interpretativi relativi all’affidamento delle suddette concessioni di appalti pubblici.

Infine, viene trattata la nuova codificazione normativa sui contratti pubblici di appalti e concessioni, che ribadisce l’indispensabilità del requisito in argomento.


Full Text

PDF

Riferimenti bibliografici





I contenuti redazionali di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons, Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia (CC BY-SA 3.0 IT) eccetto dove diversamente specificato. Diretta da G. Terracciano, G. Mazzei, J. Espartero Casado. Direttore Responsabile: G. Caputi. Redazione: G. Iacovino, C. Rizzo. Iscritta al N. 16/2009 del Reg. stampa del Tribunale di Roma - ISSN 2036-7821