Saggi e contributi scientifici

Nota al Rapporto 2004-2008 del Servizio anticorruzione e trasparenza


Abstract


Nel mese di marzo è stato presentato al Senato, dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, il primo rapporto del servizio anticorruzione e trasparenza (SAeT).

Il SAeT nasce nel 2008 a seguito della soppressione dell’Alto Commissario per la prevenzione ed il contrasto della corruzione e delle altre forme di illecito nella Pubblica Amministrazione prevista dal Decreto Legge 25 giugno 2008, n. 112 convertito con legge 6 agosto 2008, n. 13, recante disposizioni urgenti per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività, la stabilizzazione della finanza pubblica e la perequazione tributaria. Attualmente il nuovo servizio anticorruzione e trasparenza opera all’interno del Dipartimento della Funzione Pubblica.

 

Il testo del rapporto è consultabile all'interno del sito istituzionale del Senato della Repubblica (www.senato.it)


Full Text

PDF

Riferimenti bibliografici





I contenuti redazionali di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons, Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia (CC BY-SA 3.0 IT) eccetto dove diversamente specificato. Diretta da G. Terracciano, G. Mazzei, J. Espartero Casado. Direttore Responsabile: G. Caputi. Redazione: G. Iacovino, C. Rizzo. Iscritta al N. 16/2009 del Reg. stampa del Tribunale di Roma - ISSN 2036-7821