Saggi e contributi scientifici

L’obbligo della procedura ad evidenza pubblica nella concessione di servizi...


Abstract


Sommario: 1. Il fatto 2. La concessione di servizi e le sue differenze con l’appalto di servizi; 3. L’obbligo della procedura e l’irrilevanza della soglia. 4. La trattativa privata come mezzo straordinario di aggiudicazione. 


1. Il fatto. 
Con contratto del 2 novembre 1993, il Consorzio S. aveva concesso per nove anni alla ditta A., alla quale era poi subentrata la Società C. s.r.l., l’autorizzazione ad installare, in via esclusiva, attrezzature di arredo urbano riportanti inserti pubblicitari nelle aree di competenza consortile dell’agglomerato principale. 
Analogo rapporto contrattuale, stipulato il 22 maggio 2001, legava in Consorzio con la P. s.r.l., alla quale, tuttavia, l’autorizzazione era stata concessa con riguardo alle aree di competenza consortile diverse dall’agglomerato principale.

Full Text

PDF

Riferimenti bibliografici





I contenuti redazionali di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons, Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia (CC BY-SA 3.0 IT) eccetto dove diversamente specificato. Diretta da G. Terracciano, G. Mazzei, J. Espartero Casado. Direttore Responsabile: G. Caputi. Redazione: G. Iacovino, C. Rizzo. Iscritta al N. 16/2009 del Reg. stampa del Tribunale di Roma - ISSN 2036-7821