Giurisprudenza annotata

1.1. CORTE DEI CONTI MOLISE N. 34/2008 Stipula polizza responsabilità


Abstract


Con la deliberazione n. 34 del 2008, la Sezione regionale di controllo per il Molise della Corte dei Conti ha reso parere di riscontro alla richiesta formulata dal Sindaco del Comune di Isernia con nota prot. 22720 del 24 luglio 2008, riguardante la stipula di una polizza per responsabilità civile patrimoniale per dirigenti e titolari di posizione organizzativa in servizio presso il Comune di Isernia.

Il sopracitato Sindaco di Isernia aveva inoltrato, infatti, ai sensi dell’art. 7, comma 8, della legge 5 giugno 2003, n. 131 (c.d. “Legge La Loggia”, dall’allora Ministro per gli affari regionali), una richiesta di parere avente ad oggetto la possibilità di procedere alla stipula di apposita polizza assicurativa per responsabilità amministrativa patrimoniale derivante da colpa lieve, a favore dei propri dirigenti e dei titolari di posizione organizzativa, responsabili di procedimento, con il pagamento del relativo premio per il 50% a carico dell’ente e per il 50% a carico dell’assicurato.

Il documento è consultabile nella sezione “documenti (sezioni regionali di controllo)” del sito web istituzionale del Corte dei Conti (www.corteconti.it).


Full Text

PDF

Riferimenti bibliografici






I contenuti redazionali di questo sito sono distribuiti con una licenza Creative Commons, Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia (CC BY-SA 3.0 IT) eccetto dove diversamente specificato. Direzione scientifica: Gennaro Terracciano, Gabriella Mazzei, Julián Espartero Casado. Direttore Responsabile: Marco Cardilli. Redazione: Giuseppe Egidio Iacovino, Carlo Rizzo. Iscritta al N. 16/2009 del Reg. stampa del Tribunale di Roma - ISSN 2036-7821.